Dopo le emozioni contro Venezia e Pordenone, c'è la sfida all'Albinoleffe: vietato abbassare la guardia

11.02.2017 20:50 di Mattia Boselli   vedi letture
Dopo le emozioni contro Venezia e Pordenone, c'è la sfida all'Albinoleffe: vietato abbassare la guardia
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Archiviata la vittoria casalinga al cardiopalma contro il Pordenone, il Parma prosegue la sua rincorsa alla capolista Venezia e lo fa all'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, campo dell'Albinoleffe.

Nella conferenza stampa prepartita Roberto D'Aversa ripropone il suo...tormentone vincente: "Passerà tutto dall'atteggiamento", perché solo così "i valori verranno fuori". E l'atteggiamento dei suoi uomini dovrà essere lo stesso dei padroni di casa, che sono "una squadra ostica, che sta facendo bene. Il loro modulo dovrebbe essere un 5-3-2. Sono una squadra rognosa, che ha il pregio di saper calarsi in questa categoria". Prosegue l'inserimento dei nuovi innesti, ed in questa settimana il mister ne ha avuto uno in più a disposizione, ovvero l'esperto attaccante Davide Sinigaglia; il calciatore almeno per questa gara non potrà però scendere in campo, perché come spiega D'Aversa "sta lavorando per la condizione fisica, mi auguro che ci possa dare presto una mano qualora ce ne fosse bisogno". Non convocati pure i lungodegenti Coly e Garufo oltre a Miglietta, che sembra ormai fuori dal progetto tecnico; ha invece recuperato in tempo Munari, che in settimana si è allenato a singhiozzo. A proposito dei nuovi acquisti (e non solo), l'allenatore spiega come la loro duttilità sia stata determinante per le decisioni: "Abbiamo scelto giocatori che possono ricoprire più posizioni. Scaglia ne è un esempio, è un giocatore importante che può ricoprire molti ruoli. Ma anche Giorgino, Corapi, Nocciolini, Mazzocchi...sono giocatori duttili che avevamo già prima. Abbiamo operato sul mercato anche su questo per avere più vantaggi".

I seriani, retrocessi e ripescati sia al termine dello scorso campionato che del precedente, quest'anno stanno disputando una stagione positiva che li vede al decimo posto e dunque in zona playoff. Sulla carta è più semplice il match che il Venezia disputerà a Lumezzane; una vittoria arancioneroverde potrebbe mettere pressione sui crociati, che come spesso accade giocano dopo i veneti; D'Aversa non gradisce questi orari ma preferisce non polemizzare al riguardo. Meglio pensare alla sfida contro l'Albinoleffe.