Contro la Maceratese inizia il tour de force. Convocati Frattali e Munari, saranno in campo?

01.04.2017 22:08 di Mattia Boselli   vedi letture
Contro la Maceratese inizia il tour de force. Convocati Frattali e Munari, saranno in campo?
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Con la gara contro la Maceratese al Tardini inizia il tour de force che porterà i crociati a far visita al Padova e a ricevere anche l'Ancona, il tutto nel giro di una settimana. Questo ciclo, breve ma intenso, può dire molto sulla posizione di Lucarelli e compagni al termine della regular season.

Possibilità di pensare nuovamente al primo posto che, malgrado il pari degli arancioneroverdi di domenica scorsa, è sempre appannaggio del Venezia, corsa al secondo posto occupato dal Padova...gli argomenti non mancherebbero, ma il tecnico del Parma D'Aversa non si fa distrarre: "Dobbiamo pensare, partita per partita, solo a noi stessi. Guardare agli altri non porta vantaggi, andiamo avanti per la nostra strada". E su questa strada il tecnico ritrova due giocatori di primo piano, Frattali e Munari, il più è capire se possano effettivamente essere della partita o se è ancora presto per una maglia da titolare; il mister è possibilista ma non si sbilancia, perché "sono situazioni da valutare, sarebbe un peccato perdere di nuovo un giocatore importante come Munari", e quanto al portiere "Gigi è rientrato in gruppo, è convocato e disponibile. Sono convocati sia lui che Bassi che Zommers", anche se c'è pure la questione over e dunque la società potrebbe prendere la decisione di mettere fuori lista uno dei "grandi" (non è però un obbligo assoluto, dato che il mancato rispetto della normativa sugli over non comporta la modifica del risultato del campo, ma solo una multa).

La Maceratese arriva a Parma con una classifica abbastanza soddisfacente ma una situazione societaria davvero preoccupante, caratterizzata dal ritiro della cordata romana che pareva vicinissima all'acquisto del club e da un deferimento per emolumenti non corrisposti che quasi automaticamente porterà una nuova penalizzazione; la squadra dell'ex gialloblu Federico Giunti, apprendiamo da PicchioNews.it, sarà in campo "grazie al contributo dato dall'associazione Amici della Rata che si è fatta carico delle spese per il pullman e per l'albergo". D'Aversa invita però a non sottovalutare i biancorossi: "Sono una buona squadra, che davanti ha tre giocatori che variano. Spesso i marchigiani utilizzano il doppio trequartista; è una formazione che gioca bene a calcio. In mezzo sono forti, soprattutto il play. Servirà intensità". Ci associamo alle sue parole, alle squadre che ci precedono sarà bene pensare soltanto dopo il fischio finale.