Contro il Brescia un esaltante tris di vittorie? Possibile, a patto di non sottovalutare l'avversario

09.09.2017 19:48 di  Mattia Boselli   vedi letture
Contro il Brescia un esaltante tris di vittorie? Possibile, a patto di non sottovalutare l'avversario
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tre punti in casa contro la Cremonese ed altri tre a Novara: il Parma attende al Tardini il Brescia per battere il ferro finché è caldo. I risultati dei campi su cui si è già giocato in questo turno sono abbastanza favorevoli e non approfittarne sarebbe una disdetta, anche perché il calendario gialloblu delle prossime giornate propone sfide sulla carta più ostiche.

Nella conferenza stampa prepartita, abbinata a quella di presentazione del nuovo main sponsor Cetilar, marchio dell'azienda pisana PharmaNutra, mister Roberto D'Aversa invita a non sottovalutare le rondinelle e, tornando sui recenti match vittoriosi, ammonisce: "Dobbiamo migliorare nel concretizzare; se fai molto bene e poi magari non porti a casa il risultato pieno è un peccato". L'allenatore crociato dovrà fare nuovamente a meno di Saporetti e Ceravolo, che ancora non si è potuto allenare con la squadra, mentre Scozzarella e Siligardi sono a buon punto col recupero e sarà interessante vedere se potranno essere già di questa partita. Nelle parole di capitan Lucarelli ampiamente commentate in settimana è facile leggere una gran voglia di scendere in campo; D'Aversa non entra nel merito delle dichiarazioni, perché "io posso valutare solo il campo, e lì lui mi sta mettendo in difficoltà, sempre, per come si sta allenando. Il nostro obiettivo devono essere i tre punti, le situazioni passate non mi interessano".

In questi giorni, però, a Parma di Brescia se ne è parlato tanto, ma con riferimento non agli aspetti tecnici bensì come squadra del cuore di Tommaso Ghirardi, ex presidente del Parma non proprio...amatissimo in Emilia dai giorni del fallimento ad ora, bresciano doc e grande amico del nuovo patron dei lombardi Massimo Cellino. In campo però non andrà certo Ghirardi ma un Brescia che, pur inserito senza troppa convinzione nel novero delle candidate alla promozione da Cellino stesso, non è partito bene ed accusa diverse assenze; D'Aversa invita comunque a non dar peso nemmeno a questo: "Mi preoccupa il fatto di pensare che il Brescia sia in difficoltà. Ad oggi sta giocando con il 3-5-2, avranno delle assenze, ma non dobbiamo sottovalutare l'impegno, hanno giovani molto forti. Sarà un match più difficile degli altri due". Siamo però fiduciosi che il Parma sappia ottenere anche stavolta la vittoria, magari soffrendo meno di quanto avvenuto a Novara.