Campionato ancora lungo, ma col Novara non si può sbagliare: servono i tre punti. Lucarelli, quanto sei mancato a Cremona!

25.01.2018 23:46 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Campionato ancora lungo, ma col Novara non si può sbagliare: servono i tre punti. Lucarelli, quanto sei mancato a Cremona!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il campionato di Serie B è lunghissimo e tutto può ancora succedere. Ma dopo i miseri 4 punti conquistati nelle ultime 5 partite, il Parma non può più sbagliare. Col Novara sarà importante tornare a sfoderare una prestazione convincente, ma soprattutto sarà fondamentale il ritorno alla vittoria, risultato che manca da oltre un mese e mezzo (l'ultima, contro la Pro Vercelli, risale al 2 dicembre scorso). E' vero, non siamo ancora entrati nella fase decisiva del torneo, ma sabato pomeriggio bisognerà cercare di fare bottino pieno, sia per ritrovare il morale dei giorni migliori, sia perché Frosinone, Palermo ed Empoli sembrano finalmente aver trovato la quadra e potrebbero allontanarsi ulteriormente. 

Nella gara interna coi ragazzi di Corini, la compagine ducale potrà tornare a contare su un giocatore fondamentale, capace, oltre che di assicurare prestazioni importanti in campo, anche di garantire un carico non indifferente di esperienza e carisma. Stiamo ovviamente parlando di capitan Alessandro Lucarelli, il quale, dopo aver scontato un turno di squalifica, è pronto a riprendere il suo posto al centro della retroguardia gialloblu. E' inutile sottolineare quanto sia importante il ritorno dell'ex Livorno e Genoa, le cui qualità da leader si sono fatte sentire eccome a Cremona. Quella personalità che è mancata al Parma contro la formazione di Tesser, si spera di rivederla al Tardini, grazie anche alla speciale carica positiva che solo Lucarelli è in grado di trasmettere ai suoi compagni.