Virtus Entella, Aglietti: "Il Parma potrebbe soffrire dietro se teniamo un ritmo alto"

16.03.2018 16:51 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Virtus Entella, Aglietti: "Il Parma potrebbe soffrire dietro se teniamo un ritmo alto"
TUTTOmercatoWEB.com

Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale della Virtus Entella, l'allenatore dei liguri Alfredo Aglietti ha così illustrato il match di domani contro il Parma: "Sarebbe bello poter annoverare una vittoria contro una squadra che ha vinto le coppe europee. Il Parma ora sta tornando a livelli importanti, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi. Sarà importante essere lucidi e aggressivi, non dobbiamo farli respirare. Il blasone della squadra avversaria conta il giusto, in campo si va undici contro undici. Il Parma è una squadra che dietro, a livello di ritmo, potrebbe soffrire qualcosa: bisogna puntare sul ritmo".

In una fase del campionato così, scelte particolari come quella di Icardi possono fare la differenza?
"Io guardo gli allenamenti, schiero chi sta meglio. Le scelte sono ponderate. Icardi ora sta bene, sta trovando la giusta condizione: è normale che si propone come un potenziale titolare, e non solo per domani". 

Chi giocherà davanti?
"A parte Aramu, che è più trequartista, in avanti abbiamo tre giocatori come De Luca, La Mantia e Llullaku che possono giocare tutti e tre assieme. Così come Aramu si sposa bene con tutti e tre. Di questi che ho nominato, due giocheranno sicuramente. Magari potrebbe giocare anche un terzo, se deciderò di spostare Aramu in una posizione più arretrata. E' una soluzione in più".