Troppe amnesie difensive, Pera poco pericoloso. Le pagelle di ParmaLive.com

29.11.2015 17:00 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Troppe amnesie difensive, Pera poco pericoloso. Le pagelle di ParmaLive.com

Radikon 4,5 - C'è anche il suo zampino nel pasticcio sul gol di Guazzo, successivamente stende lo stesso Guazzo per il rigore che causa il 2-0. Incolpevole sul terzo gol, ma ci sembra già abbastanza.

Acka 4,5 - Qualche accelerazione, ben rintuzzata da Saporetti, ma anche tante amnesie difensive, tra cui lo svarione che costa il gol di Guazzo. Rimane negli spogliatoi nel secondo tempo. Dal 46' Degrassi 5,5 - Partecipa quando il Parma è già in vantaggio e prova ad accompagnare la squadra in fase offensiva, ma dietro lascia tanti spazi.

Villagatti 5 - Coordina bene la linea difensiva nei primi minuti, ma è suo lo svarione che manda in porta Guazzo, che verrà steso da Radikon di lì a poco per il rigore del 2-0.

Politti 6 - Il più positivo del reparto arretrato per precisione nelle chiusure sulle scorribande degli avversari, anche se pure lui non è esente da colpe in occasione del gol del vantaggio dei crociati.

Busetto 5 - Soffre tanto nel primo tempo, lui, destro naturale schierato a sinistra. Nei primi minuti rischia di regalare il vantaggio a Guazzo. Cresce un po' nella ripresa, partecipando di più anche in fase offensiva, ma ormai è troppo tardi.

Di Giovanni 6 - Positiva la prova del centrocampista, che accorpa qualità e quantità e si fa vedere spesso in proiezione offensiva.

Zane 5,5 - Il Delta dovrebbe affidarsi a lui per tentare di recuperare, ma non riesce a dare la sterzata al gioco dei suoi. Sostituito nella ripresa. Dal 58' Baldrocco 6,5 - Entra bene in partita, si posiziona lì alto a sinistra e crea diversi problemi alla difesa ospite.

Nigro 6 - E' il motorino instancabile della squadra di casa e, pur funzionando a corrente alternata, riesce a districarsi piuttosto bene tra fase difensiva e fase offensiva. Un po' troppo nervoso nel secondo tempo.

Pradolin 5,5 - Qualche folata dell'esterno d'attacco, che però non punge a sufficienza.

Pera 5,5 - Poche occasioni per l'attaccante, costretto spesso a prendersi palla a centrocampo. Deludente.

Gattoni 5 - Poco pericoloso, non crea grandi grattacapi al Parma. Dal 67' Castellani 6 - Entra bene in partita e colpisce anche una traversa. Sfortunato.