Spezia, Gallo a Sky: "Parma mai pericoloso, neanche in 11. Poi si sono solo difesi"

27.12.2017 22:49 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Spezia, Gallo a Sky: "Parma mai pericoloso, neanche in 11. Poi si sono solo difesi"
TUTTOmercatoWEB.com

Al termine della sfida di Parma, il tecnico dello Spezia Fabio Gallo analizza a mente fredda lo zero a zero ottenuto al Tardini: "Sono contento per i trenta punti, sono frutto di lavoro e sacrificio. Nel secondo tempo avremmo voluto fare qualcosa di più, ma abbiamo giocato da squadra e sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi, a parte una ripartenza in cui abbiamo rischiato troppo. Il Parma non ci ha mai impensierito, neanche 11 contro 11", le sue parole ai microfoni di Sky

L'espulsione vi ha costretto a fare la partita?
"Si sono messi tutti davanti la loro porta ed era difficile trovare spazi, contro giocatori forti schierati su due linee davanti all'area. Sono comunque contento di quello che hanno fatto i miei ragazzi".

La tenuta difensiva è di alto livello.
"Abbiamo preso quattro gol in dieci partite, sono numeri importanti che ci rendono consapevoli del nostro buon lavoro".

Nella ripresa qualche sovrapposizione e verticalizzazione in più vi è mancata.
"Oggi abbiamo attaccato tanto da destra più che da sinistra, a Pessina il tiro non partiva, peccato. Abbiamo fatto di tutto per fare gol, peccato. Questi trenta punti sono inaspettati comunque".

La posizione di classifica è inattesa?
"Considerando le difficoltà di inizio stagione, coi primi due mesi di conoscenza e di portare tutti in condizione, in cui abbiamo lasciato dei punti per strada, specie fuori casa. La personalità è cresciuta, sono molto molto contento".

Si può pensare più in alto?
"Sono abituato a guadagnarmi tutto col lavoro, i campionati si decidono a marzo e dobbiamo essere pronti a ricominciare come finito, per vedere se riusciremo a raggiungere la salvezza, che è l'obiettivo richiesto, per poi provare ad andare oltre".

Che tipo di rinforzi avrebbe bisogno questo Spezia?
"Tutte le squadre sono migliorabili, vedremo quelle che saranno le opportunità e ciò che la società deciderà di fare, ma io sono contento di questo gruppo".