Santarcangelo, Marcolini: "Peccato non raccogliere punti, ma il Parma ha grandi giocatori"

22.01.2017 19:19 di  Nico D'Agostino   vedi letture
Santarcangelo, Marcolini: "Peccato non raccogliere punti, ma il Parma ha grandi giocatori"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Un po' scuro in volto a causa del risultato negativo, ma molto consapevole della buona prova offerta dalla sua squadra in quel di Parma, Michele Marcolini, tecnico del Santarcangelo, si è intrattenuto in sala stampa: "Mi dispiace uscire dal Tardini senza punti perchè sapevamo che avremmo sofferto ma in termini di occasioni da gol non abbiamo concesso tantissimo a loro. Abbiamo subito il loro gioco ma era normale attenderselo ed anzi nel primo tempo abbiamo risposto anche con un paio di ripartenze. Il Parma ha grandi giocatori anche in panchina".

Corretto convalidare il gol di Evacuo?
"Credo che sia giusto convalidare il gol perchè c'è stata una deviazione di un nostro giocatore. Non so se era regolare quella di Evacuo in partenza, ma se lo era è giusto convalidare il gol".

Che differenza ha trovato tra il Parma dell'andata e questo?
"Difficile dirlo perchè anche quello dell'andata era qualitativamente molto alto. Forse non è giusto fare dei paragoni, posso però dire che D'Aversa è un allenatore bravo e preparato e la squadra è molto compatta e concede poco all'avversario. Anche a Lumezzane ad esempio, ha lasciato il pallino del gioco a loro, per certi tratti, ma non ha concesso occasioni perchè c'è compattezza ed organizzazione".

La speranza del Parma è che voi rendiate la vita difficile anche alle altre a cominciare dalla prossima partita con la Reggiana.
"Speriamo, è il nostro obiettivo. Noi abbiamo bisogno ancora di punti perchè nella zona bassa della classifica ultimamente ci sono state arecchie vittorie, anche oggi ha vinto il Forlì ad esempio. Dobbiamo continuare su questa strada, speriamo di fare un favore al Parma ma lo faremmo principalmente a noi stessi".

Puntate ai play-off?
"Noi dobbiamo salvarci, siamo una piccola realtà. Stiamo facendo bene con un gruppo di giocatori che lavorano benissimo ma il nostro primo sguardo lo diamo all'indietro. Ad oggi abbiamo cinque punti di vantaggio ma cercheremo di aumentarli ma il nostro obiettivo è la salvezza".

Quali sono le avversarie del Parma secondo lei?
"Sono sempre le stesse, come è dura la lotta in fondo classifica, lo è anche in cima. Molte squadre sono attrezzate e con il mercato si sono rafforzate: Venezia, Pordenone, Reggiana anche se ha attraversato un periodo opaco ma la qualità c'è, vincerà chi sbaglierà meno".