Roma, Garcia: "Sempre dura vincere in trasferta, il Parma gioca bene"

23.09.2014 13:45 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Roma, Garcia: "Sempre dura vincere in trasferta, il Parma gioca bene"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il tecnico della Roma Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Parma: "Andiamo in trasferta contro una squadra il Parma che gioca sempre bene a pallone che ha fatto tanti gol ma presi anche tanti. Per noi è una partita difficile, che affronteremo facendo di tutto per vincere, sapendo che è sempre difficile vincere in trasferta".

Tanti giocatori infortunati, Paredes è pronto?
"E' migliorato tanto, è all'altezza degli altri".

Otto infortunati dopo il referto di De Rossi, le era mai successo nella sua carriera?
"Non lo so se è già successo, ma può succedere. Per questo abbiamo costruito una rosa più ampia, perché sapevamo che con questi impegni poteva succedere. Sono fiducioso sul fatto che anche col Cagliari entrano dei giocatori che danno il loro meglio"

Nainggolan può giocare la quinta di fila?
"Abbiamo avuto la fortuna di giocare ogni 4 giorni, per il momento tutti i giocatori sono pronti a giocare domani. Dopo Parma vedremo sui tempi di gioco di l'uno o dell'altro. Prendo in considerazione la forma dei giocatori e Radja è il migliore anche in allenamento. E' importante che seguano il lavoro di recupero che gli facciamo fare in capo e nella vita privata devono essere professionisti".

Dov'è migliorata la squadra?
"Non è più la stessa rosa, ma abbiamo un anno di vita comune in più, un anno di campionato e di partite insieme. La squadra ha mostrato maturità gestendo la bene la gara col Cagliari essendo in vantaggio due a zero dopo poco tempo. A Parma dobbiamo iniziare la gara per vincerla, dando tutto in campo senza pensare alle altre gare. Questo la squadra lo fa benissimo".

Ljajic sembra meno utilizzato degli altri, c'è sfiducia su di lui. Cosa gli chiede?
"Devo dire che dal primo giorno Adem è il giocatore che ha lavorato in maniera migliore. è un giocatore di talento, importante, ha un profilo unico nel ruolo. Abbiamo la possibilità di mettere un giocatore devastante individualmente e collettivamente. Punto molto su di lui. Mi aspetto che la gente se ne accorga. Ha la mia fiducia al 200%".

Come state vivendo questo tour de force con i giocatori contati?
"La differenza è che giocando ogni tre giorni bisogna dormire bene, stare attenti a ciò che si mangia. Per i giovani è sempre importante dare consigli e su questo punto niente di più. Come può essere un momento decisivo alla seconda di Champions e alla quarta di Serie A? Siamo concentrati solo nel prendere i 3 punti contro il Parma".

Ha parlato con Destro?
"L'ho fatto e quello che ci siamo detti riguarda lo spogliatoio".

Mancando De Rossi è più difficile pensare a Totti e Destro insieme? Holebas?
"Holebas è pronto, un giocatore importante, é arrivato per l'infortunio di Balzaretti. Abbiamo visto anche Emanuelson domenica. Per fortuna ho ancora della scelte da fare. Non è un problema vedere Totti e Destro insieme. Io metto il tridente migliore per la gara che giochiamo. Quando vedo penultimo passaggio di Gervinho, ultimo passaggio di Florenzi per Destro mi fa tanto piacere. Può essere la stessa cosa con Ljajic-Totti-Sanabria perché avremo bisogno anche di loro", sottolinea VoceGiallorossa.it