Pescara, Epifani: "Spero in una gara importante dei ragazzi, se lo meritano"

10.03.2018 14:29 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Pescara, Epifani: "Spero in una gara importante dei ragazzi, se lo meritano"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di Sky, nel pre-partita di Pescara-Parma, è intervenuto anche il tecnico degli abruzzesi Massimo Epifani. Di seguito, le sue dichiarazioni: "Sono contento di avere questa opportunità che mi sta dando il Pescara. Se penso di aver esordito in A con questa maglia, contro il Parma, sono molto contento".

Hai riportato Brugman nel suo ruolo:
"Sì, in settimana abbiamo lavorato e ho provato varie soluzioni. Non ho voluto cambiare tanto, abbiamo lavorato molto sull'equilibrio e sulla fase difensiva, cercando di dare più certezze ai ragazzi".

Nel Pescara quando giocavi c'erano Dunga e Allegri. Ti senti più Dunga o Allegri?
"Come idea di calcio mi piace molto Allegri, è uno che sa cambiare molto a livello di sistemi di gioco".

Com'è il rapporto con Zeman?
"Con il mister ho fatto il ritiro quest'estate e l'ho conosciuto. Ho cercato di carpire delle cose che mi porterò sempre dentro. Ho visto tante partite, ma non ho visto la situazione del Pescara da dentro lo spogliatoio perché allenavo la Primavera. Mi sono fatto la mia idea e cercherò di portare la mia idea di calcio".

Che gruppo hai trovato?
"E' un gruppo spettacolare, mi hanno accolto benissimo. C'è grande disponibilità, sotto questo punto di vista sono contentissimo. Mi auguro di fare una gara importante, i ragazzi se lo meritano".