Perugia, Buonaiuto: "Ci alleniamo e giochiamo da grande squadra"

16.09.2017 17:42 di Paolo Luciani   vedi letture
Perugia, Buonaiuto: "Ci alleniamo e giochiamo da grande squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Al termine del match contro il Parma, dopo aver siglato due reti e aver messo lo zampino nella prima rete di Han, Cristian Buonaiuto parla della sfida ai microfoni di Sky: "Ho un bel rapporto con Giunti, ci dice di dare il massimo e noi cerchiamo di mettercela tutta, con Han è dura comunicare ma ci capiamo, è un ragazzo molto sveglio". 

Hai messo dentro una palla incredibile, sei stato determinate in questo gol. 
"Sì, ho cercato di tenerla in campo in qualsiasi modo e sono stato fortunato ad aver preso la traversa, poi è arrivato Han ed ha fatto gol". 

Per poco non porti a casa il pallone della partita, dopo una vita in Lega Pro, quest’anno il segreto forse sta anche nella maggior libertà che ti lascia l’allenatore, oggi hai rubato la scena a Han e Di Carmine.
"Dietro le punte sicuramente è più semplice trovare lo spazio anche soprattutto grazie all’aiuto di Samuel e di Han, che tengono botta con tutti i difensori così trovo più spazio e sono più libero di fare le giocate".  

Può essere davvero l’anno del Perugia? 
"Noi ci alleniamo e giochiamo da grande squadra, perché tutti quanti anche chi non gioca cerca di dare il massimo negli allenamenti e questo si vede in partita, io erano due partite che non giocavo però ho cercato di farmi trovare pronto e oggi diciamo che ho ripagato bene".