Padova, Dettori: "Il Parma mi voleva ma son felice di essere qui. I ducali faticano ma è la caratteristica di questo campionato"

16.11.2016 21:33 di Sebastian Donzella   vedi letture
Padova, Dettori: "Il Parma mi voleva ma son felice di essere qui. I ducali faticano ma è la caratteristica di questo campionato"
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Francesco Dettori, centrocampista in forza al Padova, ha svelato ai microfoni di PadovaGoal la trattativa estiva con il Parma, poi sfumata: "Venivo da una buona stagione alla Carrarese e da svincolato potevo scegliere tra diverse squadre che volevano provare a vincere. C'era stata una chiacchierata con i ducali che dovevano fare qualche operazione a centrocampo. Loro avevano bisogno di un po' più di tempo. Quando si è aperta la possibilità di venire a Padova, complice l'ingaggio del mister col quale avevo già lavorato, non ci ho pensato su due volte e sono felice della scelta che ho fatto. Con i biancorossi ho trovato l'accordo in tre giorni, questo la dice lunga sulla volontà che avevo. A Parma hanno dei rimpianti? Ci sono ottimi giocatori in mediana, alcuni dei quali provenienti da categorie superiori.

Abbiamo notato anche noi che fanno un po' fatica a esprimere un bel gioco ma questa è la caratteristica di questo campionato. La speranza è che non inizino proprio con noi a giocare bene. Parma è una piazza importante che ha speso più di noi ma che sta facendo fatica: i punti arrivano ma il gioco che si attendono no. Ma il campionato è molto equilibrato, il migliore degli ultimi 7 anni".