Maresca il migliore dei suoi, per Rispoli giornata da incubo. Le pagelle di ParmaLive.com

26.04.2015 17:20 di  Mario Domina  Twitter:    vedi letture
Maresca il migliore dei suoi, per Rispoli giornata da incubo. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ujkani 6 - Sulla bomba da fuori area di Coda che prende la traversa non può nulla, intuisce ma non riesce a parare il rigore di Nocerino. Per il resto si disimpegna sempre bene quando chiamato in causa.

Vitiello 5,5 - Va spesso in sofferenza sulle discese offensive di Gobbi ed i raddoppi di Nocerino. Nel secondo tempo controlla senza soffrire.

Gonzalez 6 - Gioca bene da centrale, limitando Coda prima e Belfodil poi.

Andelkovic 6 - Buoni disimpegni in fase difensiva, ottima la chiusura sul tiro di Ghezzal nella prima fase di gara. Sempre presente e pericoloso in area gialloblù sulle palle ferme.

Rispoli 5 - L’ex di turno non gioca senza dubbio la sua miglior partita. Mai pericoloso in fase offensiva, in ripiegamento commette diversi errori di precisione, non riesce ad aiutare Vitiello e commette il fallo da rigore su Gobbi . Dal 72’ Quaison 5,5 - Iachini lo manda in campo per avere maggiore spinta offensiva ma la musica non cambia. Si vede poco, spesso solo al momento di battere i calci da fermo. Meglio in fase difensiva.

Bolzoni 5 - Gioca bene in fase di interdizione a centrocampo, ma scompare quando si tratta di costruire la manovra per recare danni alla retroguardia crociata. Dal 55’ Belotti 6 - A dieci minuti dall’ingresso ha un'ottima occasione per segnare, ma anche lui come i suoi compagni non riesce a superare il portiere crociato.

Maresca 6,5 - Ottima interpretazione di partita in cabina di regia, è il primo ad avviare l’azione dei rosanero.

Chochev 5 - In tre minuti si divora due ghiottissime occasioni da gol per acciuffare il pareggio; prima tutto solo in mezzo all’area di rigore si fa stoppare il tiro da Costa, poi dopo aver messo a sedere Mirante calcia malissimo a porta sguarnita permettendo a Feddal di chiudere. Nel secondo tempo mai pericoloso.

Lazaar 6 - Come il suo compagno si divora una occasione da gol sparando da buona posizione sulle gambe del portiere del Parma. Dà un buon apporto in fase offensiva, mentre in ripiegamento soffre i dribbling di Varela. Salva in maniera provvidenziale, con un colpo di tacco, la propria porta dal raddoppio avversario.

Vazquez 6,5 - E’ l’uomo più pericoloso della squadra di Iachini, quando ha la palla tra i piedi può sempre accendere la luce. Uno spettacolare tiro al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo finisce di poco largo rispetto ai pali difesi da Mirante. Regala uno splendido assist a Belotti che non riesce a finalizzare. Dall’85' Bentivegna sv.

Dybala 5,5 - Un po’ isolato in avanti, non riesce a creare pericoli alla retroguardia gialloblù. Accorcia spesso sulla trequarti ritrovandosi troppo lontano dalla porta dei padroni di casa. Nel secondo tempo con Belotti vicino riesce a rendersi più pericoloso. Di certo non la sua miglior partita.