Lucchese, Lopez: "Parma la più forte, non ha bisogno di escamotage. Noi abbiamo armi che loro non hanno"

30.05.2017 18:29 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Lucchese, Lopez: "Parma la più forte, non ha bisogno di escamotage. Noi abbiamo armi che loro non hanno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Lucchese Giovanni Lopez ha così presentato il match di domani col Parma: "Ho sensazioni bellissime, perché ci giochiamo due partite importanti. Mingazzini a parte, stiamo tutti bene: in questa settimana abbiamo avuto modo di riposare. Andremo a Parma per fare la nostra partita con le qualità che ci hanno contraddistinto fino ad ora. Dobbiamo avere il solito spirito battagliero per cercare di superare anche questo turno. Sappiamo tuttavia che sarà difficile, perché incontriamo la squadra più forte dell'intera Lega Pro. In ogni caso noi abbiamo delle armi che il Parma non ha: dobbiamo aggredirli e andare più forte di loro. Per i ducali sarà dura".

Mingazzini va in panchina?
"Sì, viene in panchina con me. Speriamo non ci sia la necessità di farlo entrare: non penso sia il caso di rischiarlo, anche perché c'è la partita di ritorno".

Come si gestisce il doppio confronto?
"Dobbiamo pensare gara per gara. Ora ci dedichiamo al match d'andata, poi prepareremo il ritorno. Non bisogna fare calcoli. E' ovvio che non andremo a prenderli nella loro area: dobbiamo giocare come sappiamo, col solito atteggiamento".

Perché il Parma non è riuscito a centrare la promozione diretta?
"Non lo so. So solo che il Parma è la società che ha speso di più: ha fatto due squadre, una in estate e l'altra a gennaio. Ha giocatori importantissimi".

Questa è una di quelle gare 'che si preparano da sole':
"Al Tardini hanno giocato solamente 2-3 giocatori della mia squadra. Dev'essere un grosso stimolo giocare in uno stadio così contro una squadra fortissima".

Temi che l'ambiente possa condizionare in qualche modo la gara?
"Tante volte succede, è inutile essere ipocriti. Però non penso che il Parma abbia bisogno di escamotage di questo tipo".

Che ne pensi di D'Aversa?
"Un allenatore che allena a Parma è senz'altro un ottimo tecnico".