Lucchese, Capuano: "Sofferto l'impatto col Tardini, ma la qualificazione è ancora aperta"

31.05.2017 23:56 di  Nico D'Agostino   vedi letture
Lucchese, Capuano: "Sofferto l'impatto col Tardini, ma la qualificazione è ancora aperta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Era uno degli uomini più esperti in campo, eppure Ciro Capuano ha commesso l'errore che ha spianato la strada alla rimonta gialloblù. Ecco le sue parole nel dopo gara: “Ho già giocato altre volte qui al Tardini con il Catania ed ero presente nello spareggio col Bologna, l'ambiente ha influito nell'approccio mentale, è inutile negarlo. E' apparso evidente anche nel primo gol subito che è scaturito da un mio errore ma la partita è ancora abbastanza aperta”.

Il secondo gol?
“Calaiò si è allargato molto per poi entrare, ha fatto un bel movimento. Però poter dire che la qualificazione è ancora aperta, è già un ottimo risultato perché il Parma non può stare molto tranquillo”.

Cosa non deve fare la Lucchese al ritorno?
“Quello che è accaduto nel primo tempo, non abbiamo aggredito ed eravamo un po' fermi. Forse un po' emozionati, non avevamo la determinazione di andarli a prendere ma bisogna giocarcela”.

Quanto ha pesato quel gol alla fine del primo tempo?
“Molto, è stato un grave errore per uno esperto come me, ma non riuscivamo ad uscire mettendo insieme tre passaggi ed ho rischiato ma ora guardiamo a domenica per fare una grande impresa e sicuramente il Parma faticherà fino al novantesimo”.