Inter, Mazzarri su Mediaset: "Abbiamo creato più del Parma"

19.04.2014 17:55 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Inter, Mazzarri su Mediaset: "Abbiamo creato più del Parma"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato ai microfoni di Mediaset Premium, l'allenatore dell'Inter Walter Mazzarri ha parlato del successo maturato quest'oggi al Tardini contro il Parma: "Abbiamo giocato meglio tante partite rispetto a questa, ma il calcio è anche questo, finalmente ci è andata bene, penso sia anche giusto". 

Ai fini del risultato finale è stata decisiva la parata di Handanovic su Cassano:
"
Handanovic è uno che ha sempre parato rigori, è una sua caratteristica. Al di là  del rigore, noi abbiamo meritato la vittoria creando quattro-cinque occasioni pericolose. Complessivamente abbiamo fatto più del Parma in casa del Parma. Con l’Atalanta abbiamo giocato molto meglio rispetto ad oggi, ma col Parma siamo un po’ più concreti e cinici, sapendo soffrire al momento giusto. Tuttavia non sappiamo ancora gestire il vantaggio, oggi potevamo chiuderla prima".

Paradossalmente avete sofferto più in dieci che in undici:
"È vero, quando il Parma è rimasto in dieci ha tenuto tre attaccanti alti. Ci hanno creato dei problemi tentando il tutto per tutto. Hanno lasciato spazi enormi, ma non li abbiamo sfruttati fino al gol di Guarin”.

L'Europa ora è più vicina:
"Ora abbiamo un calendario terribile, difficilissimo, però se restiamo concentrati possiamo far bene. Dipende molto da come affrontiamo noi stessi le partite, dobbiamo ancora crescere". 

Guarin spesso fa meglio entrando a gara in corso che partendo dal 1':
"Guarin fa bene anche dal 1', ma forse quando entra dalla panchina è più motivato. Lui deve solo migliorare per continuità nell’arco della partita, a volte ha delle amnesie. Deve lavorare su quello, ma lui ha tantissime doti, è molto generoso".

Buona anche la prova di Icardi:
"Icardi si sta allenando con continuità, deve migliorare su diversi aspetti tecnici e di movimento, però è di grande aiuto per la squadra".

Mihajlovic ha detto che sotto la sua gestione l'argentino non esulterebbe come fatto a Genova:
"Se è così sicuro, vuol dire che è vero. Se lo dice lui…".

Su cosa potete migliorare ancora?
"In questa settimana abbiamo lavorato sulle ripartenze. Noi siamo bravi a manovrare, però quando ci danno spazi e dobbiamo ripartire non sappiamo approfittarne, forse i ragazzi non sono abituati a ciò. Siamo carenti sotto questo profilo, bisogna migliorare".

Col Napoli sarà una sfida particolare per lei:
"Il Napoli è fortissimo. Come tutte le settimane mi concentro sul mio lavoro, cercando di fare sempre meglio".