Inter, Mazzarri in sala stampa: "Abbiamo concesso troppo sull'1-0, dobbiamo migliorare"

19.04.2014 18:12 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Inter, Mazzarri in sala stampa: "Abbiamo concesso troppo sull'1-0, dobbiamo migliorare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto nel corso della consueta conferenza stampa post-match, il tecnico dell'Inter Walter Mazzarri ha commentato la vittoria conquistata sul difficile campo del Parma, che, anche in inferiorità numerica, ha messo in difficoltà i nerazzurri.

E' certa la sua permanenza sulla panchina dell'Inter anche nella prossima stagione?
"Il calcio è fatto di momenti: a volte va meglio, altre volte peggio. Sono contento di quanto fatto fino ad ora, stanno crescendo anche giovani come Icardi e Kovacic. Stiamo facendo di tutto per chiudere al meglio la stagione, cercando di racimolare più punti possibili e terminare in alto in classifica. Al termine dell'annata, stileremo i bilanci del caso".

Sull'1-0 il Parma vi ha messi in difficoltà. I suoi ragazzi stavano solamente riprendendo fiato oppure hanno ancora problemi nella gestione del risultato?
"Mi sono arrabbiato per la cattiva gestione del risultato e per gli spazi concessi al Parma. Dobbiamo essere più bravi a ripartire senza rischiare. E' questo il difetto riscontrato nel match odierno".

Considerando che Rolando e Samuel sono squalificati per il prossimo turno, col Napoli potremo vedere una difesa a quattro?
"Col Napoli abbiamo gli uomini contati. Volendola schierare, va preparata bene. Comunque sia, oggi non era giusto ammonire Rolando, perché non ha avuto neanche il tempo di allontanarsi dalla palla".

I giocatori sembrano più concentrati ora:
"Certo, bene così. Col Livorno potevamo chiudere il match, ma peccammo di leziosità. In alcuni frangenti siamo troppo leggeri, dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista. A volte ci rilassiamo troppo, ma nel calcio italiano non te lo puoi permettere, può sempre succedere di tutto".

Vuole dire qualcosa su Cassano?
"Non guardo in casa d'altri, io parlo dei miei".

La Fiorentina ora è più vicina. E' meglio vivere di rimpianti o di rimorsi?
"Noi viviamo alla giornata, tra due giorni saremo già concentrati sul match col Napoli, come abbiamo sempre fatto".