Impalpabili i due centravanti, Perisic il più pericoloso. Le pagelle di ParmaLive.com

15.09.2018 17:30 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Impalpabili i due centravanti, Perisic il più pericoloso. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Handanovic 6,5 - Assolutamente incolpevole sull'eurogol del suo ex compagno di squadra Dimarco. Nel primo tempo è attento sulle conclusioni di Inglese e Gervinho, nella ripresa vola sulla sassata da fuori di Stulac e tiene in vita la squadra intervenendo da campione sull'iniziativa personale dello stesso Gervinho.

D'Ambrosio 5,5 - Poco preciso sui cross nei minuti iniziali. Cresce col passare dei minuti e crea anche una pericolosa palla-gol col mancino. Nella parte finale del match è costretto a lasciare il campo per infortunio. Dal 71' Asamoah s.v.

Skriniar 6 - Gli spazi sono chiusi e spesso tocca a lui cominciare l'azione da dietro. Prima dell'intervallo manca l'appuntamento col pallone da pochi passi sugli sviluppi di un corner.

De Vrij 6 - Poco lavoro quest'oggi per l'olandese, sempre attento nell'ordinaria amministrazione.

Dalbert 6 - Buon primo tempo per il terzino mancino, che si propone con continuità andando spesso al cross. Cala nella fase decisiva dell'incontro.

Gagliardini 6 - Gara di sacrificio per il centrocampista azzurro, bravo nel recuperare palla e a inserirsi, molto meno nel concludere a rete.

Brozovic 5,5 - Tocca un'infinità di palloni, i compagni lo cercano con costanza, ma il croato non riesce ad incidere come dovrebbe.

Candreva 6 - Si propone con pericolosità, andando al tiro e mettendo in mezzo alcuni cross interessanti. Uno dei più lucidi dell'Inter nel reparto offensivo. Dal 59' Politano 5,5 - Comincia con buon piglio, poi crolla assieme al resto della squadra.

Nainggolan 5,5 - Per impegno meriterebbe almeno mezzo voto in più, ma è chiaro che da un giocatore come lui ci si aspetterebbe qualcosina in più negli ultimi 15-20 metri.

Perisic 6,5 - Il più pericoloso in assoluto dell'attacco nerazzurro, soprattutto nella ripresa, quando va vicinissimo al gol almeno in un paio di circostanze. 

Keita 5 - Nella prima frazione arrivano tanti cross in area gialloblu, ma l'ex Lazio non riesce praticamente mai a vincere i duelli aerei con Bruno Alves e Gagliolo. Dal 46' Icardi 5 - Pochissimi palloni giocabili per l'argentino, peraltro apparso non in forma eccellente.