Iachini: "Il Parma ha battuto tante big, attento Palermo. Rispoli? Da lui voglio gol"

25.04.2015 13:27 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Iachini: "Il Parma ha battuto tante big, attento Palermo. Rispoli? Da lui voglio gol"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico del Palermo Beppe Iachini parla alla vigilia della gara contro il Parma, presentando così la sfida ai crociati in conferenza stampa: "Il Parma è un’ottima squadra che ha battuto molte big quest’anno. Noi dovremo giocare al 100% per vincere. Andiamo avanti di partita in partita, sappiamo che se diamo grande intensità alle gare riusciamo a mascherare qualche difetto e possiamo fare ottime cose, sia a livello di manovra che di tattica". 

Ci sarà turn over? 
"Dopo pochissime ore avremo un’altra partita e quindi potrei cambiare qualcosa e fare delle prove, ma non dobbiamo smettere di crescere e fare sempre bene, chiunque scenda in campo. Stiamo valutando i recuperi di qualche ragazzo".

Ci sarà l’occasione di vedere in campo Ortiz e Milanovic? 
"Milanovic lo conosco bene e so cosa potrebbe dare. Alcune riserve devono lavorare perché magari ancora non sono pronti: io mi concentro sulla tattica individuale e a fine campionato tirerò le somme. Non importa quante partite giocheranno". 

Come mai Maresca ha perso il posto in favore di Jajalo?
"Dapprima era perché Maresca veniva da un infortunio, poi quando Enzo ha recuperato, ho voluto verificare qualcosa nella crescita di Mato, che non conoscevo. In carriera ha giocato anche trequartista o da esterno, ora si sta cercando di impostarlo davanti alla difesa e per questo motivo volevo provarlo qui per valutare la sua maturazione".

Vitiello e Rispoli sono in concorrenza per una maglia?
"Vitiello già lo conoscevo e se l’ho voluto è perché sapevo chi portavo, un ragazzo di sicuro affidamento. Quando è andato via Pisano ho segnalato Rispoli perché sugli esterni può dare una grande spinta. Io mi aspetto anche qualche gol dagli esterni durante l’arco di un campionato e lui può darmeli".