Genoa-Palermo 1-1, rosanero guidati da un Dybala devastante

25.11.2014 20:00 di  Tommaso Baratta  Twitter:    vedi letture
Genoa-Palermo 1-1, rosanero guidati da un Dybala devastante
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ un Palermo in ottima forma quello che si troverà davanti il Parma domenica prossima. I rosanero, reduci da un bel pareggio a Genova, stanno dimostrando di essere un ottima squadra, guidata da un Dybala devastante. La partita di Marassi è stata giocata a viso aperto, entrambe le squadre hanno provato a portare a casa i tre punti, e solo un miracoloso Perin ha più volte salvato il risultato permettendo al Genoa di rimanere in partita e di provare anche a vincere un match sostanzialmente equilibrato. Qualche lacuna in più i siciliano l’hanno dimostrata in difesa, dove a tratti venivano lasciati ampi spazi alla compagine rossoblu, che nel finale ha anche reclamato per un calcio di rigore.

Il motivo tattico – Il Palermo di Iachini è ormai improntato al 3-5-2, che permette ai rosanero di sviluppare buone trame di gioco sulle fasce, senza sbilanciarsi troppo e rimanendo sempre con molti uomini nelle retrovie. Colpisce spesso e volentieri in contropiede, arma letale data la velocità delle punte, Dybala su tutti.

L’uomo del momento – Paulo Dybala, funambolico argentino classe 1993, ha fatto letteralmente impazzire la retroguardia genoana. Fino ad oggi ha disputato un ottimo campionato, ma in questo periodo sta dimostrando di essere particolarmente in palla e sarà una continua spina nel fianco per la retroguardia crociata, che non vive sicuramente un periodo semplice, e domenica si troverà davanti un avversario decisamente scomodo.

Le assenze – Recuperato Rigoni, mister Iachini avrà praticamente tutta la rosa a disposizione per l’impegno casalingo contro il Parma, ad eccezione di Bolzoni, fuori a causa di un trauma contusivo alla fossa iliaca destra. Nessuno squalificato inoltre tra i rosanero. 

La classifica – Il Palermo si trova attualmente al tredicesimo posto in classifica con 14 punti, al pari del Verona. Sicuramente un avvio di stagione che fa ben sperare e che per il momento ha tolto la neopromossa dalle zone più basse della classifica. Sicuramente è prematuro parlare di salvezza ma la strada è quella giusta e anche la classifica lascia abbastanza tranquilli i siciliani.