Frosinone, Longo a Sky: "Vinto meritatamente contro una squadra in salute"

04.11.2017 17:25 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Frosinone, Longo a Sky: "Vinto meritatamente contro una squadra in salute"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l'allenatore del Frosinone Moreno Longo ha così analizzato il successo sul Parma: "Visto l'andamento della B, quasi quasi non conviene essere primi (ride, ndr), però - al di là della graduatoria - siamo contenti di aver vinto una partita importante. Siamo solo alla tredicesima partita, però siamo soddisfatti perchè abbiamo vinto contro una squadra in salute che veniva qui per proseguire la sua striscia positiva. Per 35' abbiamo fatto grandissime cose, poi, dopo l'infortunio di Sammarco e l'autogol, abbiamo subito il colpo, ma nella ripresa ci siamo difesi con ordine, rischiando anche di chiudere prima la gara. La vittoria mi sembra meritata".

Il Frosinone può giocare meglio di così?
"Da allenatore devo pretenderlo, ma oggi sono molto soddisfatto dei primi 30'-35' di gara, perché abbiamo messo in difficoltà il Parma. E' normale che non è mai facile mantenere un rendimento del genere per tutta la partita, ma dobbiamo provarci, anche perché, come si abbassa il livello del palleggio, le gare diventano difficili, contro qualunque avversario".

Si sente condannato a vincere questo campionato?
"Non mi sono mai nascosto: se c'è una squadra candidata alla promozione, quella è sicuramente il Frosinone. Poi però sappiamo che con i nomi e le parole non si vince, perciò dovremo essere bravi ad essere continui. In questo campionato, tutte le squadre possono giocarsela nella partita secca".