Empoli, Vivarini: "Gara equilibrata. Non mi aspettavo che il Parma avesse questa tenuta atletica"

19.09.2017 23:54 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Empoli, Vivarini: "Gara equilibrata. Non mi aspettavo che il Parma avesse questa tenuta atletica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Intrattenutosi nella sala stampa del Tardini, l'allenatore dell'Empoli Vincenzo Vivarini si è così espresso dopo il successo sul Parma: "La partita è stata equilibrata e giocata ad alta intensità, soprattutto nel primo tempo. Non mi aspettavo che il Parma avesse questa forza e questa tenuta atletica: nelle altre gare aveva dato di meno rispetto a oggi. Noi abbiamo fatto una buona partita, sapevamo che dovevamo verticalizzare velocemente. C'è da fare i complimenti ai miei ragazzi".

Provedel ha effettuato degli interventi importanti:
"Sì, facciamo i complimenti sia a lui che agli altri ragazzi. Nel primo tempo è stato molto bravo sul primo palo, e poi sul rigore è stato molto concentrato: me lo sentivo che lo parava. Abbiamo sofferto un attimino sulla nostra destra, dove Di Gaudio sembrava immarcabile, però con le contromisure preparate in settimana, abbiamo limitato le loro azioni".

L'Empoli ha vinto più sul piano tattico o tecnico?
"Siamo una squadra con grandissimi individualità e con ottima tecnica. Anche sotto l'aspetto fisico siamo messi bene".

Che cosa vuol dire per un tecnico allenare un giocatore come Caputo?
"Per vincere, ci vogliono i giocatori bravi, soprattutto in avanti. Caputo era un giocatore appetito dal Parma, ma anche da altre squadre: c'è stata la bravura da parte della società di accaparrarselo".