Empoli, Sarri: "Parma voglioso di reagire e con una classifica bugiarda"

22.11.2014 16:50 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Empoli, Sarri: "Parma voglioso di reagire e con una classifica bugiarda"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Maurizio Sarri, tecnico dell'Empoli, ha parlato oggi in conferenza stampa della gara che domani la sua squadra dovrà affrontare a Parma, confermando di temere la voglia di riscatto dei ducali: "Domani il Parma ha tutti presupposti per far bene: vengono da una sconfitta pesante e avranno voglia di reagire e ripartire. Andiamo ad affrontare una squadra che la scorsa stagione ha conquistato l'Europa e che arriverà arrabbiata dopo una sconfitta pesante. Per loro domani sarà la gara della vita, dove vorranno vincere anche per risistemare la classifica. Da parte nostra non dobbiamo andare in campo pensando di essere più forti di loro: ci attende una gara difficile da capire, in una situazione particolare e dove sarà fondamentale l'avvio. Il Parma è una squadra che vale di più dell'attuale classifica e che in questo campionato ha raccolto meno di quanto merita. Per di più domani sarà una sfida dove loro hanno tutto per far bene e per affrontarla con la giusta cattiveria. Noi però non dovremo essere da meno: dovremmo essere bravi a reggere un impatto iniziale che mi attendo forte cercando ed esser subito pronti".



L'importanza della gara è primaria e Sarri ci tende a sottolinearlo: "Per noi la gara di domani sarà molto importante. Dovremo andare in campo con l'obiettivo di far punti: questo è il nostro campionato, fatto di sofferenze e dove ogni punto raccolto è prezioso. Dobbiamo cercare di limitare gli errori e allo stesso tempo riuscire a sfruttare quelli dei nostri avversari, migliorando le ripartenze e riuscire a concretizzarle al meglio". 

Si chiude con un punto sulla situazione fisica dei suoi: "I ragazzi sono tornati stanchi dalle nazionali, spero però che tutti abbiamo recuperato al meglio e si possa avere la brillantezza giusta. Hysaj sta meglio, ma sarà una valutazione che farò all'ultimo. Attacco? Tavano in allenamento ha fatto bene e può essere la sua gara e anche Pucciarelli, dopo un problema alla caviglia, adesso sta bene".