Empoli, Andreazzoli: "Col Parma scontro diretto tra squadre che lottano per obiettivi importanti"

16.02.2018 16:00 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Empoli, Andreazzoli: "Col Parma scontro diretto tra squadre che lottano per obiettivi importanti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Anche Aurelio Andreazzoli, tecnico dell'Empoli, quest'oggi ha tenuto una conferenza stampa per parlare del big match di domani col Parma: "E’ uno scontro diretto tra squadre in lotta per obiettivi importanti. Loro hanno quell’idea e si sono rinforzati molto nel mercato di gennaio. - si legge su empolichannel.it - Davanti hanno giocatori come Di Gaudio, Ciciretti, Ceravolo e compagnia e questo la dice lunga sulla loro forza”.

Quali sono le insidie di questa gara?
“Sono le stesse di tutte le gare. Dobbiamo offrire una bella prestazione e sperare che i nostri avversari non facciano altrettanto. Noi vogliamo vincere, ma anche loro hanno necessità di farlo. Vedremo il campo cosa dirà, siamo consapevoli della forza che abbiamo ma non possiamo prevedere il futuro”.

C'è il pericolo che la squadra si rilassi?
"No. A noi i problemi li può creare il Parma, ma in settimana abbiamo lavorato bene sia sui difetti evidenziati ad Ascoli che su quello che dovremo fare contro i gialloblù. Dobbiamo continuare quel processo di crescita che abbiamo iniziato nell’ultimo periodo. Sabato scorso la gara non mi è piaciuta granchè, il riferimento è al Palermo”.

Che squadra è il Parma?
"Non mi interessa da quant’è che non vince, io vedo i numeri e mi accorgo che ha la miglior difesa del campionato e una batteria d’attaccanti di prim’ordine. Dovremo stare in guardia, ma una volta considerati i valori dell’avversario mi concentro di più sulla mia squadra”.

Nelle ultime sei partite, i crociati hanno colto soltanto sei punti.
"Non è che guardi molto a queste cose. La logica è nella forza degli avversari: se hanno interpreti di valore sono forti a prescindere”.

Avrà tutti a disposizione?
"A parte Terracciano e Piu ci sono tutti e questo a me rende felice. E’ la situazione ideale sia per allenarci che per affrontare le gare. Abbiamo avuto anche il piacere di rivedere Mchedlidze e siamo molto contenti di questo”.