Empoli a Radio Rai, Sarri: "Vittoria importante, il Parma non merita questa classifica"

23.11.2014 17:55 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Empoli a Radio Rai, Sarri: "Vittoria importante, il Parma non merita questa classifica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

E' visibilmente soddisfatto, ma al tempo stesso si mantiene umile, il tecnico dell'Empoli Maurizio Sarri dopo il successo dei suoi sul Parma, allo Stadio Ennio Tardini. Una vittoria importante per i toscani, che così si allontanano dalle zone più calde della classifica e si guadagnano il secondo successo consecutivo dopo i preziosissimi tre punti ottenuti contro la Lazio. Così Sarri ha parlato ai microfoni di Radio Rai:

Sarri, una vittoria meritata:
"Sì, penso di sì. Come immaginavo il Parma ha avuto un ottimo approccio alla partita: me l'aspettavo, perché i crociati dovevano rialzarsi dopo la brutta batosta rimediata contro la Juventus. E' una squadra con dei valori importanti, e fa specie vederli in quella posizione perché non meritano questa classifica. Noi comunque siamo stati bravi a reggere l'impatto del loro inizio arrembante, poi abbiamo trovato il gol in chiusura di tempo. All'inizio della ripresa abbiamo raddoppiato e abbiamo pensato perlopiù a difenderci, forse esagerando e facendoci schiacciare troppo. Ma va bene così".

E con questa vittoria sono sei punti in due partite, che vi fanno guadagnare un po' di tranquillità:
"Sono certamente punti molto importanti, dal momento che per noi è difficile fare punti in Serie A. Ma mancano ancora molti punti per arrivare alla salvezza, ci sarà ancora da soffrire parecchio".

Quest'Empoli è una squadra che lì davanti ha tanta qualità. Potrebbe fare la differenza nella lotta per la salvezza:
"Dire che abbiamo tanta qualità in attacco mi sembra un po' presuntuoso, considerando che lavoriamo con un budget bassissimo, nettamente il più basso di tutta la Serie A. Cerchiamo di sopperire a questo con altre qualità, come la determinazione, l'applicazione a livello di gioco di squadra, l'organizzazione. Solo così potremo salvarci".