Duncan mina vagante, Romagnoli fortunato nel gol. Le pagelle di ParmaLive.com

31.05.2015 23:15 di  Michele Bugari  Twitter:    vedi letture
Duncan mina vagante, Romagnoli fortunato nel gol. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Viviano 6,5 - Compie un mezzo miracolo su un colpo di testa ravvicinato di Nocerino, poi è la traversa a salvarlo su Mauri. Non ha particolari colpe nei due gol segnati dal Parma.

De Silvestri 6,5 - Il Parma preme dalle sue parti, ma alla fine copre bene su Varela spingendosi anche in avanti, soprattutto nella ripresa, quando infatti gli capita sui piedi la palla del 2-1.

Silvestre 5,5 - Si affaccia spesso in attacco, ma dietro non fa sentire abbastanza la sua presenza e alla fine il Parma passa due volte.

Romagnoli 6 - Sbaglia qualche appoggio e come il compagno di reparto all’inizio soffre la spinta del Parma. Segna di nuca con una certa fortuna, ma anche lui ha qualche colpa nei due pareggi crociati.

Regini 6 - Gioca molto avanzato trovando anche il fondo in diverse occasioni, ma nel primo tempo rischia di lasciare troppo spazio a Cassani.

Acquah 5 - Irruento, rischia il giallo in un paio di occasioni. La sua prestazione è comunque in linea con i compagni di reparto, ma è lui a essere sacrificato da Mihajlovic. Dal 46’ Correa 6 - Rileva Acquah, ma prende in realtà il posto di Soriano in cabina di regia anche se la differenza si nota fino a un certo punto. Impegna Iacobucci nell’azione che porta al secondo gol dei suoi.

Duncan 6,5 - Mina vagante, cerca di innescare continuamente gli attacchi della Sampdoria dialogando soprattutto con Eto’o. Trova con un po’ di fortuna la testa di Romagnoli in occasioni del gol. Dall’86’ Palombo s.v.

Obiang 6 - Più quantità che qualità in mezzo al campo, nel primo tempo si fa notare meno di Acquah ma è una nota di merito. Cresce nella ripresa, giocando con più personalità.

Soriano 5,5 - Primo tempo anonimo, non fa sentire la sua presenza nella manovra avanzata e infatti la Samp fatica a rendersi pericolosa. Meglio da interno nella ripresa.

Muriel 6 - Inizia lontano dall’area, giocando con un po’ di sufficienza risultando spesso impreciso. Più concreto nel secondo tempo, quando la difesa del Parma allarga le sue maglie. Dal 75’ Bergessio 6 - Fa sentire subito la sua maggior presenza fisica, ma non riesce a rendersi pericoloso.

Eto'o 6,5 - Si rende pericoloso dopo 10 minuti e palla al piede mette sempre paura, ma proprio per questo i difensori crociati lo marcano stretto ogni qual volta accenna al tiro. Entra nell’azione del secondo gol blucerchiato.