Difesa gialloblù, occhio al Cesena: segna da 12 gare di fila

15.12.2017 10:54 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Difesa gialloblù, occhio al Cesena: segna da 12 gare di fila
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

A inizio anno sembrava una delle candidate principali alla retrocessione. Poi, con l'arrivo in panchina di Castori, il Cesena ha cambiato volto e marcia, iniziando a raggranellare punti su punti e uscendo, per la prima volta una settimana fa, dalla zona retrocessione.

Merito soprattutto di un attacco che ha iniziato a trovare la via del gol con una regolarità impressionante: nelle ultime 12 gare, infatti, i bianconeri sono sempre andati a segno. Dal 30 settembre a oggi, praticamente per due mesi e mezzo consecutivi, i romagnoli hanno sempre bucato le difese avversarie. E nemmeno poche volte. Solamente con Brescia, Carpi e Spezia è stato realizzato un gol in 90 minuti.

Poi due a Pro Vercelli, Novara e Virtus Entella, ben tre a Salernitana, Empoli, Frosinone, Foggia e Perugia e addirittura quattro al Pescara. Curiosamente, ogni volta che le reti realizzate sono state tre a partita, la vittoria non è mai arrivata. Segno di un grande attacco, che Lucarelli e i compagni delle retrovie dovranno provare a limitare al massimo, ma anche di una difesa che, per fortuna dei gialloblù, si distrae spesso e volentieri.