CorsA alla A - Gli impegni del Foggia: chiusura terribile, a Frosinone

25.04.2018 23:50 di Jacopo Pistis   vedi letture
CorsA alla A - Gli impegni del Foggia: chiusura terribile, a Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Reduce dal pareggio in casa (1-1) nel derby con il Bari, il Foggia, guidato da Giovanni Stroppa, si consolida al 9^ posto in classifica con 51 punti, grazie anche alle sconfitte di Carpi e Spezia. Si complica invece la rincorsa ai play-off: con la vittoria (1-3) a Salerno, il Cittadella si porta a +4 dai rossoneri.   Cittadella e Foggia si affronteranno proprio nella 38^ giornata di serie b. Sarà un match agguerrito, nel quale i foggiani proveranno ad arginare il talentuoso capitano avversario Iori. Servirà una prova di spessore per conquistare i tre punti e poter proseguire il sogno play-off.

Nella 39^ giornata i ragazzi di Stroppa giocheranno tra le mura amiche del Pino Zaccheria contro lo Spezia in cerca degli ultimi punti in chiave salvezza. Seguirà poi lo scontro diretto in chiave promozione in casa del Venezia di Inzaghi, valido per la 40^ giornata. Una sfida che si prospetta ostica per le indiscutibili qualità dei lagunari che posso vantare tra le proprie fila giocatori del calibro di Domizzi, Audero, Geijo e Marsura.

Incontro apparentemente più semplice, quello della 41^giornata, in casa contro la Salernitana che avrà ben poco da chiedere alla propria stagione. Il campionato cadetto si chiuderà per i rossoneri a Frosinone: un match delicato in cui le due squadre si affronteranno per inseguire i propri obiettivi, il Frosinone per la promozione diretta, i foggiani per i play-off.

Gara più impegnativa: Frosinone-Foggia, 42^ giornata

Gara più abbordabile: Foggia-Salernitana, 41^ giornata

Calendario Foggia
© foto di ParmaLive.com