Cagliari, Festa: "Mi attendo un Parma motivato: dovremo scoraggiarli subito"

03.05.2015 13:00 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Cagliari, Festa: "Mi attendo un Parma motivato: dovremo scoraggiarli subito"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il tecnico del Cagliari Gianluca Festa parla così alla vigilia della sfida al Parma, gara in cui i sardi si giocano le residue speranze di salvezza: "Guarderò la partita dell'Atalanta ma noi dobbiamo andare in campo tranquilli. Giochiamo in casa dopo due partite fuori e per me è un sogno esordire al Sant'Elia come allenatore del Cagliari. Conoscete la mia storia personale, mi auguro che domani sia una giornata bellissima. Non vogliamo che l'annata finisca con dei rimpianti, bisogna dare il 100% e solo poi guardarci alle spalle. Nei mesi scorsi la squadra ha fatto tantissimo lavoro atletico e ora sta bene, ora facciamo scarico per trovare brillantezza e per favorire lo spirito di gruppo con partitelle e uso del pallone. Formazione? Domani, sono sicuro che ci sarà motivazione al di là dei nomi".

Cosa pensa di Murru?
"Ha grandi prospettive. Quest'anno non ha giocato tanto e il nostro gioco poco ampio non lo ha aiutato, ma lui darà grandi soddisfazioni". 

Quali saranno le assenze?
"Husbauer non è convocato perché è stato via cinque giorni e non ha potuto fare la preparazione. Conti ha subìto un piccolo risentimento muscolare, mentre Pisano ieri ha preso una botta al polpaccio. Preferiamo non rischiare, non saranno convocati". 

Che Parma si attende?
"Un Parma motivato, hanno battuto Juve, Palermo e altre squadre iportanti, quindi ai ragazzi di creare un'atmosfera nella quale siamo noi quelli agguerriti che danno il duecento per cento, in modo da scoraggiare l'avversario. Dobbiamo far leva sulla nostra forte motivazione, la rosa ha qualità importanti, spero che si vedano già da lunedì". 

Che modulo intende adottare?
"Il Parma potrebbe usare il 3-5-2, noi abbiamo provato diverse soluzioni. Sono concentrato sulla mia squadra, vogliamo fare la partita, ma naturalmente cercheremo anche di sfruttare le debolezze dell'avversario".

Conti e Cossu sembrano nervosi:
"Io li vedo tranquilli, Conti e Cossu sono giocatori esperti di cui avremo bisogno".