Brillano Giorgione e Gonzi, evanescente Mastroianni. Le pagelle di ParmaLive.com

12.02.2017 21:00 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Brillano Giorgione e Gonzi, evanescente Mastroianni. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com

Nordi 6 - Non riesce ad intuire il rigore di Calaiò, ma per il resto mostra grande sicurezza, soprattutto con un'ottima parata nel primo tempo su una conclusione insidiosa di Nocciolini. 

Zaffagnini 6 - Bravo nel gioco aereo, non soffre particolarmente al cospetto degli attaccanti gialloblù.

Gavazzi 6 - Ha la sfortuna di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato, ma non ha grosse responsabilità circa il penalty concesso al Parma.

Scrosta 6 - Così come gli altri due compagni di reparto, non sfigura affatto al cospetto del temibile tridente ducale.

Gonzi 6,5 - Ad inizio gara, salva in spaccata in maniera provvidenziale su Baraye, ma nel prosieguo di gara dimostra di saperci fare anche in fase offensiva, mettendo in difficoltà Scaglia con le sue discese.

Agnello 6 - Buono il feeling con Gonzi, al quale fornisce un prezioso sostegno in fase di spinta. Positivo anche il suo lavoro in copertura.

Loviso 5,5 - Tocca un'infinità di palloni, amministrandoli anche con un discreto ordine, ma non illumina particolarmente la manovra dei padroni di casa. Dal 74' Di Ceglie s.v. 

Giorgione 6,5 - Uno dei migliori in assoluto della propria squadra. Vince diversi duelli individuali coi centrocampisti del Parma, i quali a tratti soffrono il suo dinamismo e la sua propositività. E' suo il tiro che impegna maggiormente Frattali. Dall'81' Minelli s.v.

Anastasio 6,5 - Tiene bene a bada Iacoponi e Nocciolini. Quando può si avventura in avanti, fornendo cross pericolosi non sfruttati dalle punte.

Montella 6 - Prezioso collante tra centrocampo e attacco, non dà mai punti di riferimento agli avversari. Nella ripresa prova anche la conclusione personale, ma senza impensierire più di tanto Frattali.

Mastroianni 5 - Perde il duello con Lucarelli, contro il quale non riesce quasi mai ad avere la meglio. Nell'ultima parte di gara va in gol, ma lo fa in maniera illegale toccando il pallone con una mano: l'arbitro non ci casca. Dall'84' Moreo s.v.