Brescia, Boscaglia: "Non mi fascio la testa, andiamo a Parma per fare risultato"

10.09.2017 10:36 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Brescia, Boscaglia: "Non mi fascio la testa, andiamo a Parma per fare risultato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"È vero che abbiamo parecchi assenti. Ma abbiamo lavorato bene, preparato la partita nel modo giusto. Le assenze fanno parte del gioco, non mi fascio la testa. Vedo una buona intensità, una buona mentalità. Siamo pronti a fare una grande partita". 

Ferrante o Cortesi, le punte sono queste.
"Due attaccanti di ruolo. Ma abbiamo qualche alternativa. Preferirei non avere queste assenze, ma ne prendiamo atto. Misuriamoci con l’emergenza in attacco senza paura: chi giocherà darà il massimo. L’atteggiamento deve garantirci una grande prestazione. Su questo puntiamo. Impegno, sacrificio, qualità del gioco, e mentalità. Durante il campionato le assenze non mancheranno. Non succede solo a noi". 

Come sta Rinaldi? 
"Si è allenato qualche giorno. Ha colpi, rapidità negli ultimi metri, un tiro importante, vede la porta ma è ancora fuori condizione. Lo aspettiamo, facendolo allenare nella maniera giusta. È una prima punta, ma può lavorare da seconda". 

Il Parma è a punteggio pieno. 
"Squadra molto quadrata, tignosa, fisica, e ha qualità. Corre. Dobbiamo metterla in difficoltà. Non sarà facile, si gioca in uno stadio caldo, c’è entusiasmo. Ma noi siamo consapevoli che possiamo andare lì a fare un grande risultato. Cambiare modulo? Penso proprio di no. Possiamo continuare il nostro percorso". 

Lucarelli ha attaccato Ghirardi, l’ex presidente bresciano. Preoccupato dall’ambiente surriscaldato? 
"Non bado a queste cose. Andiamo a giocare a calcio. Rispetteremo e saremo rispettati. Non mi interessa aizzare. Poi chi dice certe cose si assume le sue responsabilità". 

L’anno scorso il Parma soffrì parecchio la vivacità di Cattaneo, può toccare a lui davanti?
"Sì. Cattaneo si adatta da mezz’ala, ma è un trequartista, può far l’esterno o la seconda punta". 

Martinelli e Bisoli sono pronti? 
"Martinelli è un po’ indietro ma sta lavorando bene, lo conosco, ora può reggere 45’ o 50’. Bisoli è recuperato e lo porto con me".