Bassano, Bertotto: "Parma disturbato dalle polemiche, in gare come queste la carica è notevole"

14.04.2017 19:52 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Bassano, Bertotto: "Parma disturbato dalle polemiche, in gare come queste la carica è notevole"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Le indagini sui flussi anomali di Parma-Ancona non hanno aiutato i gialloblù. Ne è convinto anche Valerio Bertotto, allenatore del Bassano, prossimo avversario dei ducali. Il tecnico giallorosso ha commentato così la sfida di domani alle 18:30 al "Mercante" ai microfoni del sito ufficiale veneto: "Parma con maggiori motivazioni dopo le polemiche? Le polemiche della settimana hanno creato sicuramente del disturbo, ma penso più che altro le motivazioni maggiori le abbiano per la sconfitta subita. Noi abbiamo tantissime motivazioni, se non al pari del Parma, forse addirittura superiori. Sicuramente sono notevoli, abbiamo vissuto un periodo positivo in termini di prestazioni, per ordine e impostazione di gioco, ma negativo per altre situazioni che hanno pregiudicato l'andamento positivo della squadra. Purtroppo a Salò abbiamo palesato dei limiti nella concretezza, abbiamo fatto 720 passaggi utili nella loro metà campo, con una percentuale superiore all'85% nell'esecuzione, la squadra fa e determina. Rossi non ha compiuto interventi, ma abbiamo subìto tre reti, ci sono situazioni individuali sulle quali dobbiamo migliorare, perché queste cose condizionano le partite".

La classifica dei veneti è altamente deficitaria e i play-off sono ad alto rischio: "Ai ragazzi ho detto di toglierci i fari delle macchine dietro di noi e di andare a prendere le targhe delle macchine davanti. Dobbiamo avere grande concretezza, voglia, cattiveria e determinazione, per scrollarci di dosso ciò che di negativo ci sta condizionando e per questo dobbiamo dare tutto.
Queste gare ti danno la possibilità di ritrovare una carica notevole, conquistando punti che a livello morale darebbero ancora più certezza e autostima, sapendo però che dobbiamo azzerare i margini di errore".

Chiusura sulla formazione: "Oltre a Stevanin e Zibert, non ci saranno Trainotti che sta recuperando da una contrattura al polpaccio e tornerà a disposizione la prossima settimana e Ruci, che ha avuto un'infiammazione dell'appendice. Bortot si è fermato durante l'amichevole infrasettimanale e stiamo attendendo l'esito della risonanza. Proietti è clinicamente guarito, è tornato in gruppo, ma non è ancora in condizione ottimale".