Ascoli, Bianchi: "Parma forte, ma noi dobbiamo tornare dal Tardini con dei punti"

15.11.2017 17:18 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Ascoli, Bianchi: "Parma forte, ma noi dobbiamo tornare dal Tardini con dei punti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il centrocampista dell'Ascoli Tommaso Bianchi, intervenuto ai microfoni di PicenoTime.it, ha così parlato del momento difficile attraversato dalla squadra bianconera: "I tifosi ci hanno chiesto di tirare fuori qualcosa in più: dobbiamo cercare di far capire loro che abbiamo recepito il messaggio, già dalla gara di Parma. Ci hanno fatto sentire il loro appoggio, loro sono la parte più importante della società, perché ci sono e ci saranno sempre. Noi, invece, siamo solo di passaggio".

Voi giocatori avete ancora fiducia nel credo di Fiorin e Maresca?
"Sicuramente, noi andiamo avanti. Abbiamo offerto delle buone prestazioni sotto il profilo del gioco, ma forse dobbiamo essere più concreti, sia davanti che dietro".

Come se ne esce?
"I più esperti devono trascinare la squadra, però tutti dobbiamo fare quello step in più, sia i senatori che i più giovani. Dobbiamo curare ogni minimo dettaglio per arrivare alla vittoria".

Serve un colpaccio per tornare a vedere la luce:
"Serve tornare da Parma con una grossa prestazione e con dei punti: sappiamo che sarà difficile, perché loro sono in un ottimo momento e sono una squadra forte, con dei giocatori veramente molto bravi. Hanno speso tanto quest'estate, quindi è giusto che siano lassù in classifica. Però in questo campionato tutte le squadre, se mettono in campo il giusto atteggiamento, possono fare risultato con chiunque".

Ti senti di fare un appello ai tifosi in vista della trasferta di Parma?
"E' inutile parlare, dobbiamo farlo sul campo. Senza tanti giri di parole o proclami".