Alessandria, Pillon: "Finalissima tra due grandi squadre. Col Parma servirà pazienza"

16.06.2017 18:26 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Alessandria, Pillon: "Finalissima tra due grandi squadre. Col Parma servirà pazienza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Papini/Image Sport

Tanta attesa a Parma ma tanta trepidazione anche ad Alessandria. I grigi, esattamente come i ducali, domani si giocheranno una stagione: così il tecnico dei piemontesi, Bepi Pillon, ha presentato la partita.

Come sta la squadra?
"Sta bene, il morale è buono. Sappiamo le difficoltà di questa partita importante, noi siamo pronti".

Stanchezza e dubbi sulla condizione atletica: valutazioni?
"Dopo l'allenamento capiremo chi sta meglio e chi avrà recuperato dalle fatiche di mercoledì. Poi faremo in modo di mettere in campo la miglior formazione possibile".

Nei playoff si allenano tanto le gambe ma anche la testa...
"Soprattutto la testa in questo momento. Il lavoro fisico in questi giorni è stato molto ridotto, dovevamo recuperare dalla partita. Il problema è mentale: bisognerà entrare in campo in maniera giusta, con serenità e consapevolezza dei nostri mezzi".

Il Parma ha saputo vestire i panni della provinciale diventando una squadra che lotta.
"Sono una squadra molto difficile da affrontare sia per il nome che per il modo di giocare: si mettono in tanti dietro la linea della palla e poi ripartono velocemente. Dovremo avere pazienza, giocando come sappiamo e rimanendo compatti il più possibile perché la compattezza la farà da padrona".

Ci racconta i suoi precedenti positivi contro il Parma?
"Non vivo nel passato ma nel presente. Cercheremo di vincere per i tifosi, per noi e la società. Sappiamo l'importanza della posta in palio".

Un messaggio ai tifosi in trepidazione...
"Stateci vicino e dateci una mano in campo soprattutto nei momenti di difficoltà come è stato contro il Lecce. Mi aspetto molto da loro da questo punto di vista".

Che titolo diamo a questa intervista?
"Finalissima, nel vero senso della parola. Si trovano di fronte due grandi squadre che si affronteranno a viso aperto. Sarà una grande partita".