Al "San Nicola" servirà l'impresa: galletti migliori in B tra le mura amiche

18.12.2017 18:20 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Stadio 'San Nicola'
TUTTOmercatoWEB.com
Stadio 'San Nicola'
© foto di Ivan Cardia

Nonostante la batosta interna col Palermo, il Bari in casa è da temere. Ed è giusto così, visto che i galletti, in questa edizione della serie B, hanno il miglior rendimento casalingo: ben 24 punti conquistati su 30 disponibili. Otto vittorie e due sconfitte il ruolino di marcia dei biancorossi al "San Nicola". Un cammino praticamente opposto a quello in trasferta, con solo otto punticini conquistati fin qui dai baresi fuori dalla loro città. 

È chiaro, insomma, che gli uomini di Grosso stanno provando a costruire la loro candidatura alla Serie A in casa. Ovvio, però, che tutto non può andare sempre liscio. Lo sanno benissimo Venezia e, come detto, Palermo, che a Bari hanno giocato e vinto. I primi, alla terza giornata, hanno sorpreso i galletti per 2-0: Bentivoglio e Zigoni gli autori dei gol lagunari in una gara che però non può far testo, visto che si è svolta a inizio settembre, quando ancora tutti i club erano in cerca del giusto equilibrio. 

Più netta e anche più indicativa l'affermazione dei siciliani: sia perché avvenuta a inizio dicembre sia perché, in parte, ha stabilito delle gerarchie in cadetteria. E anche perché i rosanero hanno fatto capire a D'Aversa e ai suoi che il Bari, in casa, è imbattibile. Magari non 3-0 come son riusciti a fare gli uomini di Tedino, ma sono comunque superabili. Ovviamente con la giusta concentrazione e anche con quel pizzico di fortuna necessario per uscire indenni da uno degli stadi più suggestivi della cadetteria.