Amarcord - Le ultime al Barbera sorridono ai crociati

27.11.2014 17:09 di Leonardo Fenici   vedi letture
Amarcord - Le ultime al Barbera sorridono ai crociati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Nell'ultima sfida tra Palermo e Parma al "Barbera", gli emiliani domarono i siciliani nel primo tempo con tre reti in 7' firmate da Gobbi, Valdes e Belfodil (resta questo finora il suo ultimo gol in Serie A) per poi subire nella ripresa il gol della bandiera siglato dall'ex capitano rosanero Fabrizio Miccoli. Degno di nota fu un Mirante in grande spolvero, che con il risultato ancora in bilico salvò il Parma in almeno quattro occasioni. Fu l'ultima giornata della stagione 2012/13, conclusa al 10° posto in classifica a quota 49 punti e che condannò il Palermo alla Serie B.

La stagione precedente vide ancora i ragazzi di Donadoni portare a casa i 3 punti grazie alla rimonta siglata dall’ormai rimpianto Okaka e da Biabiany, che rimisero in piedi una partita subito in salita dopo il momentaneo vantaggio dell’uruguayano Abel Hernandez, portando così il Parma a quota 41 punti. Fu la seconda delle sette vittorie consecutive con le quali il Parma chiuse la stagione a 56 punti, a ridosso delle grandi e a -2 dalla zona Europa League.

Storia ben diversa quest’anno per capitan Lucarelli e compagni, che hanno bisogno di punti per muovere una classifica complicata e ritrovare quell'entusiasmo che proprio un risultato positivo in casa di una diretta concorrente per la salvezza potrebbe ridare ai ducali.