Le ultime dal mercato: Amauri ambito da molte, vicini De Ceglie e Bellomo

31.08.2014 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: Amauri ambito da molte, vicini De Ceglie e Bellomo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Siamo agli sgoccioli, eppure non c'è ancora nulla di scontato: il bello (e il brutto) del calciomercato è proprio questo, fino all'ultimo momento, fino a quando non arriva l'ufficialità, non si possono avere certezze incrollabili. Particolarmente intricata la situazione in casa Parma: potrebbero esserci, infatti, diversi movimenti in vari reparti. Manca ancora un terzino sinistro: Mesbah, con ogni probabilità, partirà per lasciar posto allo juventino De Ceglie. Ma è l'attacco il reparto che più di tutti rischia di essere stravolto: in uscita ci sono Amauri e Biabiany, ma attenzione ai colpi in entrata...

UN NUOVO TERZINO SINISTRO: salvo colpi di scena, ci sarà un avvicendamento sulla fascia sinistra della squadra di Donadoni: Djamel Mesbah non è stato convocato per l'esordio in campionato a Cesena, sembra ormai vicina la cessione dell'algerino, che vorrebbe lasciare Parma a titolo definitivo. Al suo posto è pronto Paolo De Ceglie: come scrive la Gazzetta dello Sport, è lui in pole position, anche se c'è anche una possibilità legata a Ibrahima Mbaye, che arriverebbe a Parma come parziale contropartita per Jonathan Biabiany, che piace all'Inter. Antonio Mazzotta, che fino a una settimana fa sembrava l'obiettivo più concreto, ormai sembra essere uscito dal radar gialloblu: per il difensore del Crotone è in atto un testa a testa tra Cesena e Atalanta, con i romagnoli favoriti ma che ancora non hanno chiuso l'operazione.



SERVE UN CENTROCAMPISTA: come affermato anche da Donadoni ieri in conferenza stampa, a centrocampo la coperta è un po' corta, e probabilmente si interverrà sul mercato: come riporta il Corriere dello Sport, il nome più concreto è quello di Nicola Bellomo, che potrebbe arrivare a Parma grazie a uno scambio, con il giovane Josè Mauri che invece vestirebbe la maglia del Chievo. Resta viva la pista che porta ad Alvaro Gonzalez della Lazio, ma si tratta di un'operazione complicata: come riferito da Il Messaggero, la dirigenza crociata ha chiesto il prestito del centrocampista uruguayano, mentre i capitolini vorrebbero trattare la cessione a titolo definitivo. Resiste anche la possibilità di un ritorno di Walter Gargano: secondo Tuttosport, l'agente del Mota è a colloquio con il Parma per convincere il Napoli ad abbassare le richieste. I crociati offrono due soluzioni: prestito con obbligo di riscatto, o 1,5 milioni più bonus per l'intero cartellino del mediano.

ATTACCO, MERCATO CALDISSIMO: sempre più lontani Amauri e il Parma. Sull'italo-brasiliano si sono fiondati Queens Park Rangers e Torino, che ha necessità di sostituire Cerci, in odore di trasferimento all'Atletico Madrid: come riporta Alfredo Pedullà, i granata fanno sul serio, anche se bisogna valutare le richieste economiche dell'attaccante, che a Parma percepisce un ingaggio importante. Sullo sfondo rimane sempre vigile l'Udinese, che cerca un elemento d'esperienza per completare il reparto offensivo. Capitolo Biabiany: abbiamo detto dell'Inter, che potrebbe offrire Ibrahima Mbaye in prestito, ma attenzione soprattutto al Milan, che, secondo il Corriere della Sera, in cambio della freccia francese offrirebbe Mbaye Niang Cristian Zaccardo: per il difensore di Formigine si tratterebbe di un ritorno. Attenzione però alla bomba di mercato raccolta dalla nostra redazione: se dovesse partire Biabiany, la dirigenza crociata potrebbe sferrare l'attacco a Zakaria Bakkali, astro nascente del calcio belga in forza al PSV Eindhoven. L'operazione non è facile perché il calciatore piace a mezza Europa, ma l'attaccante diciottenne è un'idea concreta per Leonardi.